Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Sono attribuite al servizio tutte le funzioni relative alla gestione giuridica ed economica del personale dipendente.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
ll comune ha un Segretario titolare che svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai regolamenti.
Svolge funzioni amministrative in materia di commercio, turismo, mercati, pubblici esercizi, polizia amministrativa e altre attività produttive. L'ufficio fornisce la consulenza preventiva ai fini dell'avvio di un'attività produttiva.
Il Servizio Ecologia si occupa della gestione delle problematiche ambientali.
L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.
Programmazione delle opere pubbliche nei documenti di programmazione dell’Ente.
L’area finanziaria gestisce la contabilità dell'Ente e le entrate tributarie.
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.
L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.