Descrizione
L’INPS ha trasmesso al Comune gli elenchi definitivi delle famiglie che beneficeranno della Carta “Dedicata a te” 2024, il nuovo strumento di integrazione al reddito una tantum introdotto dal Governo, previsto dalla Legge Finanziaria 2023, che consentirà a 68 residenti nel Comune di Cavaion Veronese di beneficiare di una cifra di € 500,00 per acquistare beni di prima necessità.
La Carta “Dedicata a te” 2024 potrà essere utilizzata subito e, per non perdere il diritto a utilizzare la cifra riconosciuta, bisognerà effettuare un primo pagamento entro la scadenza del 16 dicembre, mentre occorrerà utilizzare l’intero importo assegnato entro e non oltre il 28 febbraio 2025 in uno dei negozi che aderiscono all’iniziativa.
Gli elenchi sono stati predisposti dall’INPS sulla base di sistemi automatici e agli uffici comunali spetta unicamente il compito di contattare le famiglie che risultano beneficiarie:
• Per i già beneficiari nel 2023 (non tutti i beneficiari del 2023 lo sono anche quest’anno): se si è ancora in possesso della Carta “Dedicata a Te”, non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale, in quanto la carta sarà ricaricata in automatico. In caso di smarrimento della carta, si potrà richiedere la sostituzione all’Ufficio Postale, presentando allo sportello un documento di identità in corso di validità; il codice fiscale/tessera sanitaria; la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
• Per i nuovi beneficiari: la Carta “Dedicata a Te” potrà essere ritirata in un qualsiasi Ufficio Postale solo presentando la comunicazione del Comune, recante il codice id della carta assegnata. Il Comune sta provvedendo in questi giorni a recapitare la lettera con il codice id.
L’elenco definitivo dei nuclei assegnatari della misura “Carta dedicata a te”2024 è disponibile nell'allegato. Elenco anonimo con il protocollo DSU dell’ISEE per poter verificare se si è assegnatari oppure no.
Per info Ufficio Servizi Sociali 045/ 6265739
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2024, 13:47