WardaGarda 6-7 settembre 2024

WardaGarda 6-7 settembre 2024

PROGRAMMA WARDAGARDA 2024

Venerdì 6 Settembre 2024 – ore 18.00

Cerimonia di inaugurazione del “Parco degli Olivi”

A seguire, rinfresco per i partecipanti. Evento aperto al pubblico.

L’evento, aperto a tutti, prevede il taglio del nastro dell’oliveto e passeggiata lungo il percorso informativo dove scoprire le principali varietà di olivo gardesane, la storia e le caratteristiche dell’olio Garda DOP.

Il Parco è frutto di un progetto del Comune di Cavaion Veronese in collaborazione con il Consorzio di tutela, oltre ad essere un nuovo parco pubblico per i cittadini, sarà un punto di riferimento per visite, degustazioni e attività educative per le scuole, dedicato alla valorizzazione della tradizione olivicola del Garda e alla promozione dell’olio Garda DOP.

Sabato 7 Settembre 2024 – ore 18.00

Visita guidata al “Parco degli Olivi” e degustazione di olio Garda DOP

Per partecipare è necessario prenotarsi

Il festival WardaGarda prosegue con un evento speciale dedicato all’olio Garda DOP. Esplora il “Parco degli Olivi” e partecipa ad una degustazione esclusiva di olio Garda DOP. Vivrai un’esperienza unica tra gli olivi e assaporerai l’olio direttamente nel cuore del parco. A conclusione, un aperitivo offerto dal Consorzio dove poter gustare anche degli assaggi gastronomici a base di olio Garda DOP.

Locandina_A4_WardaGarda2024-1

Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2024, 13:42